In occasione del 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Progetto Violetta presenta il terzo anno di attività.
Progetto Violetta – Presentazione del terzo anno di attività: edizione straordinaria dal 23 al 29 novembre 2020
L’emergenza sanitaria legata al Covid19 ha impedito di organizzare il consueto appuntamento con la cittadinanza al Teatro Giacosa in occasione del 25 novembre, la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ma è in programma un’edizione straordinaria organizzata in collaborazione con La Sentinella del Canavese, il Commissariato della Polizia di Stati di Ivrea e Banchette, le Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea e con il Patrocinio della Città di Ivrea.
Il Progetto Violetta presenta il terzo anno di attività: le novità e le iniziative che sono state portate avanti, nonostante le difficoltà e le limitazioni di questi mesi.
In particolare:
- Il futuro di Violetta la forza delle donne.
- Violetta e le Componenti dello Storico Carnevale di Ivrea.
- L’attività clinica e la voce delle donne dei gruppi di psicoterapia.
- L’importanza del lavoro di rete per contrastare il fenomeno della violenza domestica.
- La sensibilizzazione e prevenzione: il progetto per le scuole superiori di Ivrea 2018/2020.
- La sensibilizzazione e prevenzione: il progetto per le scuole dell’infanzia di Ivrea 2020/2022.
- Le tesi di laurea sul Progetto Violetta.
- Le scarpette rosse nelle vetrine dei negozi aperti, lo striscione sul balcone del Palazzo Civico e la Fontana di Camillo Olivetti illuminata di rosso saranno il segnale della battaglia della Città contro la violenza domestica.
Per maggiori informazioni visita il sito dedicato all’iniziativa