Xavier Chevrier vince la ForTen 2021. La mezzofondista Silvia Gradizzi prima tra le donne

Date:

In 170 si sono presentati domenica 17 ottobre ai nastri di partenza della ForTen, la gara di running promozionale di 10 km nei Comuni di Hône e di Bard organizzata dall’Associazione Forte di Bard e dall’Atletica Monterosa Giuseppe e Mauro Fogu Arnad. Il finale ha visto un avvincente testa a testa: il primo posto assoluto è stato conquistato dal valdostano Xavier Chevrier, fondista dell’Atletica Valli Bergamasche Leffe, con un tempo record di 34 minuti e 37’’.

Nel 2019, l’ultima edizione prima dello stop dello scorso anno, il lombardo Omar Zanetti, dell’Asd Atletica Sarnico aveva chiuso con un tempo di 38’ e 24’’. Dietro Chevrier, praticamente appaiato, secondo posto per Omar Bouamer (Gp Parco Alpi Apuane), con un tempo di 34 minuti e 38’’. Terzo posto per Lorenzo Brunier con 36’ e 57’’ anche lui portacolori della Gp Parco Alpi Apuane. Quarto posto per Dennis Brunod (Atletica Monterosa) che ha chiuso in 38’ e 30’’. Quinta piazza per Mikael Mongiovetto della Polisportiva Sant’Orso Aosta, con 38’ e 39’’.

Tra le donne primo posto per la campionessa italiana juniores 2021 sui 3000 metri, Silvia Gradizzi, portacolori della Cus Pro Patria Milano con 43’ e 12’’. Seconda Federica Barailler (Atletica Cogne Aosta) con 45’ e 59’’. Terzo posto per Laura Segor, della Polisportiva Sant’Orso Aosta, con 47’ 02’’.

Nella camminata a passo libero si è imposto invece tra i maschi Riccardo Chiolerio, mentre per le donne è arrivata prima Federica Lenti. Per le società, primo posto maschile per l’Atletica Monterosa e primo posto femminile per l’Apd Pont-Saint-Martin.

L’evento è stato promosso dall’Associazione Forte di Bard in sinergia con le Amministrazioni comunali di Hône e di Bard, l’Atletica Monterosa-Giuseppe e Mauro Fogu Arnad.
Partner commerciale: Montura.

Le classifiche complete sono disponibili su fortedibard.it e su irunning.it

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com