Comuni Ricicloni 2021: Issogne, Chambave e Verrayes

Date:

Dopo 11 anni di assenza 3 Comuni valdostani tornano nelle speciali classifiche di Legambiente che riconoscono i Comuni italiani che maggiormente si sono distinti nella gestione della “questione rifiuti”.

Per essere inseriti era necessario avere una produzione pro capite di rifiuti indifferenziati inferiore ai 75 kg/anno. Nel 2020, nonostante il Covid19 che ha comportato una crescita di questo rifiuto a causa dei dispositivi usa e getta (mascherine, guanti, ecc), Issogne, Chambave e Verrayes sono riusciti a centrare questo importante obiettivo.

Mercoledì 7 luglio u.s. si è tenuta a Roma la premiazione ed è con particolare orgoglio che, come Presidente del SubATO D (Unites des Communes Evancon e Mont Cervin), mi permetto di segnalare il risultato conseguito dai nostri tre Comuni, certo che nelle prossime edizioni potrà essere raggiunto anche da altre realtà già piuttosto vicine a questo obiettivo, e mi unisco ai miei colleghi Sindaci, Wanda Chapellu e Patrick Thuegaz, nel ringraziare i nostri cittadini che, con il loro comportamento virtuoso, ne sono i principali artefici.

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

MONZA CAMPIONATO ITALIA SERIE A CHAMPIONS LEAGUE, TUTTE LE ULTIME NOTIZIE

18 aprile 2025 - 18:15   SABATO 9 SETTEMBRE, MONZA CIRCUITO...

Governo italiano sceglie di non esercitare poteri speciali per OP della Banca Popolare di Sondrio

La decisione della presidenza del Consiglio dei ministri è...

La crisi del debito statunitense e la sfida cinese all’egemonia mondiale

La traiettoria del debito pubblico statunitense si presenta come...