L’eticità della vendita dell’Agi e il controllo delle società partecipate: riflessioni sulla libertà di stampa.

Date:

La questione dell’Agenzia Giornalistica Italia (Agi) è stata oggetto di molte affermazioni false che mi hanno fatto temere che l’Italia sia diventata il regno delle fake news. Personalmente, non ho conoscenza delle attività svolte dall’Eni in collaborazione con Agi e non sono interessato alla questione. Tuttavia, ritengo che le società partecipate debbano agire nell’interesse nazionale.Non mi compete neeacute; mi interessa occuparmi di questi dettagli. Mi chiedo piuttosto se sia etico che una società partecipata abbia il controllo su un’agenzia di stampa, poicheeacute; potrebbe rappresentare una minaccia alla libertà di stampa.Queste riflessioni sono emerse durante un discorso della premier Giorgia Meloni a Bruxelles riguardo alla possibile vendita dell’Agi al gruppo Angelucci. La questione solleva importanti interrogativi sul ruolo delle società partecipate nel panorama mediatico e sulla salvaguardia della libertà di informazione nella società contemporanea.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Approvato emendamento per semplificare erogazione risorse del Pnrr

Il Senato ha approvato l'emendamento del governo al decreto...

Legislazione anti-pirateria: nuove norme per contrastare la pirateria televisiva

Le commissioni Bilancio e Finanze del Senato hanno dato...

Aumento delle misure di sicurezza nel Ghetto ebraico di Venezia

La tensione in Medio Oriente e le recenti manifestazioni...

“La Lazio vince 3-2 contro il Torino in un emozionante anticipo di Serie A”

Nella suggestiva cornice dello stadio Olimpico di Torino, la...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com