Inizia il 18 ottobre il secondo ciclo dell’iniziativa “Non solo musica. Incontro con l’autore”, organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea.
Cambia la collocazione – il martedì alle ore 18 all’Auditorium Mozart di Ivrea, in corso Massimo d’Azeglio n. 69 – e si mantiene di alto profilo il panel dei cinque appuntamenti con grandi scrittori e altrettanti libri che promettono emozioni e riflessioni stimolanti. Con questa iniziativa la Cittadella si conferma associazione protagonista della vita della città, attenta ai contesti in grado di diffondere sempre più la conoscenza e la passione della cultura, in tutte le sue declinazioni. E “Ivrea 2022 Capitale Italiana del Libro” è sicuramente l’occasione giusta per valorizzare la lettura come pilastro fondante della società.
“Sono contento di proseguire un percorso inaugurato lo scorso giugno, sottolinea Giancarlo Bonzo, già amministratore delegato del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino e curatore di questo ciclo di incontri; intendiamo diffondere sempre più la cultura e, in particolare, la diffusione della lettura anche verso le nuove generazioni, con una selezione di libri e autori che abbracciano varie sfaccettature della vita quotidiana”.
Dal 18 ottobre fino al 22 novembre cinque incontri con Salvo Anzaldi, Laura Colosso, Giorgio Vitari, Francesco Antonioli e Fabio Federici, appuntamenti arricchiti dagli interventi di Maria Messina, Danilo Zagaria, Lara Pazzi ed Enrico Salza. Tutti i dettagli nel programma allegato.
“Incontro con l’autore” è organizzato grazie al sostegno della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Torino, Polieuro, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e con il patrocinio di Città di Ivrea e Ivrea 2022 Capitale Italiana del Libro.
Ingresso gratuito garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per adesioni è necessario inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@cittadella-ivrea.it