Brunello Cucinelli: Cinema, Impresa e Cultura a Cinecittà

Il 4 dicembre segnerà un momento di singolare congiunzione tra cinema, impresa e cultura, con la prima mondiale del documentario “Brunello, il visionario garbato”, diretto dal maestro Giuseppe Tornatore e arricchito dalle evocative musiche di Nicola Piovani.
L’evento, un omaggio all’imprenditore Brunello Cucinelli, figura emblematica dell’unione tra etica del lavoro, innovazione e filosofia aziendale, inaugurerà ufficialmente il Teatro 22, la nuova gemma incastonata nel cuore di Cinecittà.
Il Teatro 22, che supera per dimensioni il celebre Teatro 5, rappresenta la concretizzazione di un’ambiziosa riqualificazione degli studi cinematografici romani, un progetto realizzato grazie agli investimenti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Questa opera, compiuta in tempi sorprendentemente rapidi e nel pieno rispetto delle normative, promette di ridefinire il volto di Cinecittà per i prossimi anni, restituendo agli studi un’impronta di modernità e tecnologicamente all’avanguardia.

Prodotto da Brunello Cucinelli Spa, MasiFilm e in collaborazione con Rai Cinema, il documentario, distribuito da 01 Distribution, approderà nelle sale cinematografiche italiane il 9, 10 e 11 dicembre, offrendo al vasto pubblico la possibilità di conoscere da vicino la storia di un’impresa che ha saputo coniugare successo economico e responsabilità sociale.
“Con questo evento inauguriamo una nuova dimora per i sogni, consegnando al cinema un’opera grandiosa”, dichiara Manuela Cacciamani, Amministratore Delegato di Cinecittà, sottolineando l’importanza di un luogo che si apre alla creatività e all’innovazione.
L’omaggio a Brunello Cucinelli, un uomo che ha saputo trasformare l’artigianato in arte, riflette la stessa filosofia che anima Cinecittà, un luogo dove il duro lavoro quotidiano si traduce in risultati di elevato valore artistico, veicolati da una profonda umiltà e dalla volontà di ambire a un impatto globale.
Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato di Rai Cinema, esprime l’orgoglio di partecipare a un evento che celebra l’eccellenza italiana, riunendo talenti di spicco come Tornatore e Piovani.

Il nuovo Teatro 22 non è solo uno spazio eccezionale per dimensioni e potenzialità, ma un ulteriore tassello per consolidare la reputazione internazionale di Cinecittà, la casa del cinema italiano, simbolo di creatività e narrazione capace di trascendere i confini geografici e culturali.
La sinergia tra cinema, impresa e cultura si manifesta in questo evento, che promette di lasciare un segno indelebile nella storia del cinema italiano e del panorama culturale nazionale.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap