Si è svolta la terza edizione dell’ormai attesissimo “Atelier de Noël”, che ha visto la partecipazione di ben circa 150 bambini e numerosi volontari, per un pomeriggio di allegria nel clima natalizio.
Come gli anni scorsi, nell’area antistante il municipio resa pedonale appositamente per l’occasione, si è allestito un laboratorio di pittura a cielo aperto, rivolto ai bambini di tutte le età, coinvolti a realizzare i “totem di Natale”, ossia le decorazioni natalizie che contraddistingueranno le vetrine/porte degli esercizi commerciali del paese. I totem di quest’anno, a tema “pupazzo di neve” andranno ad aggiungersi alle opere già create nelle scorse edizioni dell’Atelier: il Babbo Natale del 2018 e la renna del 2019.
L’ Art.Com.Pont ringrazia i preziosi volontari fondamentali per l’ottima riuscita dell’evento e l’Amministrazione Comunale per la collaborazione prestata. Inoltre, come gli scorsi anni, anche quest’anno prosegue il progetto di collaborazione tra Art.Com.Pont, Comune di Pont-Saint-Martin e scuole del paese, per la realizzazione di altre decorazioni natalizie; dopo gli alberi di Natale per Via Roma e il Ponte Romano del 2019 e gli addobbi dell’Albero di Natale del paese del 2020… anche quest’anno dei bellissimi e nuovissimi “colpi d’arte” coloreranno la centrale Via Chanoux.
L’obiettivo dell’associazione è quello di continuare a realizzare delle opere che possano essere “permanenti”, ed incrementate di anno in anno per rendere sempre più bello il paese. Infine, cogliamo l’occasione per invitarvi a partecipare alla corsa di Babbo Natale, che si terrà domenica 19 dicembre, al mattino: una corsa non competitiva di 3 km finalizzata alla raccolta di fondi da donare all’Asssociazione Insieme Onlus, organizzata in collaborazione con il Comune di Pont-Saint-Martin e l’ASD Ateltica Pont-Donnas.
Per maggiori informazioni e chiarimenti: Christian Bordet 340 4005676.