Beyoncé, icona della musica pop, ha pubblicato il suo attesissimo album che ha rapidamente conquistato il primato degli ascolti su Spotify.

Date:

Il viaggio solitario di Carter attraverso le praterie selvagge, raccontato con note di chitarra e armonica, incanta l’anima dei suoi ascoltatori.

Beyoncé ha nuovamente conquistato il pubblico con il suo ultimo capolavoro. Il suo primo album di genere country, Cowboy Carter, ha già raggiunto cifre record: è diventato l’album più ascoltato in un solo giorno su Spotify, come annunciato dalla stessa piattaforma di streaming musicale. Si tratta del primo album country dell’anno a raggiungere questo traguardo. L’ottavo lavoro della regina Bey è stato rilasciato il 29 marzo e per la sua creazione l’artista si è ispirata a diversi film western, tra cui Five Fingers For Marseilles, Urban Cowboy, The Hateful Eight e Killers of the Flower Moon. Inoltre, ha collaborato con grandi nomi della musica country come Dolly Parton per una cover di Jolene, Miley Cyrus, Post Malone e Willie Nelson.Cowboy Carter è stato anticipato da due singoli, Texas Hold ‘Em e 16 Carriages, usciti l’11 febbraio dopo che Beyoncé aveva accennato attraverso una serie di mini video durante uno spot Verizon al Super Bowl che il suo prossimo progetto sarebbe stato influenzato dal genere country. I brani hanno immediatamente scalato le classifiche musicali e Beyoncé è diventata la prima artista nera a raggiungere la vetta delle Hot Country Songs di Billboard. Ha anche conquistato il primo posto nella classifica Hot ReB/Hip-Hop: un risultato mai ottenuto prima da artiste nere nel genere country.La superstar ha sempre superato i confini dei generi musicali: dall’ingresso nella disco music con Act I di Renaissance fino all’attuale incursione nel country con Cowboy Carter, considerato come il secondo atto della trilogia Renaissance. Nonostante le precedenti incursioni nel country non abbiano soddisfatto appieno le aspettative dei fan, Beyoncé ha dichiarato sui social media che questo genere l’ha spinta a superare i propri limiti e ad esplorare nuove sonorità. Act II rappresenta quindi il frutto della sua sperimentazione e del tempo dedicato a mescolare generi diversi per creare un lavoro unico.Cowboy Carter ha stabilito un nuovo record anche su Amazon Music: è diventato l’album più ascoltato in un solo giorno a livello mondiale per Beyoncé e ha registrato numeri senza precedenti come album country di un’artista sulla piattaforma.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

La magia della poesia: trasformare emozioni in parole

La poesia è l'arte di trasformare le emozioni in...

Mercato incantato: colori, profumi e tradizioni in una città antica.

Nel cuore di una città antica e affascinante, sorge...

Ultimo annuncia il tour estivo 2025: emozioni e musica in tutta Italia

Il 2025 si prospetta come un anno ricco di...

Il Cinema Ritrovato: Bologna celebra il cinema con Wim Wenders

Il Cinema Ritrovato è un'occasione straordinaria per immergersi in...