Comuni Ricicloni 2021: Issogne, Chambave e Verrayes

Date:

Dopo 11 anni di assenza 3 Comuni valdostani tornano nelle speciali classifiche di Legambiente che riconoscono i Comuni italiani che maggiormente si sono distinti nella gestione della “questione rifiuti”.

Per essere inseriti era necessario avere una produzione pro capite di rifiuti indifferenziati inferiore ai 75 kg/anno. Nel 2020, nonostante il Covid19 che ha comportato una crescita di questo rifiuto a causa dei dispositivi usa e getta (mascherine, guanti, ecc), Issogne, Chambave e Verrayes sono riusciti a centrare questo importante obiettivo.

Mercoledì 7 luglio u.s. si è tenuta a Roma la premiazione ed è con particolare orgoglio che, come Presidente del SubATO D (Unites des Communes Evancon e Mont Cervin), mi permetto di segnalare il risultato conseguito dai nostri tre Comuni, certo che nelle prossime edizioni potrà essere raggiunto anche da altre realtà già piuttosto vicine a questo obiettivo, e mi unisco ai miei colleghi Sindaci, Wanda Chapellu e Patrick Thuegaz, nel ringraziare i nostri cittadini che, con il loro comportamento virtuoso, ne sono i principali artefici.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Emergenza sul Brennero: restrizioni al transito minacciano l’economia regionale

La situazione sul Brennero sta diventando sempre più critica...

Tendenza al ribasso sui mercati finanziari europei: Milano in calo trainata dal settore bancario

Le principali piazze finanziarie europee hanno avuto un avvio...

Incertezza e volatilità caratterizzano l’apertura delle Borse europee

L'andamento delle Borse europee all'apertura è caratterizzato da una...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com