Costruire un futuro sostenibile attraverso l’istruzione e la promozione dei valori di libertà e legalità nella società contemporanea.

Date:

Confronto tra genitori e insegnanti per favorire la collaborazione nell’educazione dei ragazzi: un dialogo costruttivo per il benessere dei giovani.

L’educazione ai valori della libertà, della giustizia, della non violenza e del rispetto è fondamentale per partecipare attivamente alla vita dei territori e per essere presenti sul campo attraverso un lavoro di squadra che promuove il protagonismo individuale all’interno della collettività. Questo concetto è stato sottolineato dall’assessore Jean-Pierre Guichardaz durante la riunione del tavolo tecnico permanente sulla “Corresponsabilità educativa e Legalità”.Durante l’incontro sono state discusse e approvate le azioni previste nel “Piano Corresponsabilità educativa e legalità 2024-2025”, che prevedono un potenziamento delle iniziative già in corso a partire dal mese di giugno. L’obiettivo è promuovere strategie formative mirate a specifiche categorie di cittadini al fine di diffondere una cultura della legalità basata sulla corresponsabilità.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Celebrazione sicurezza stradale e legalità: eventi educativi per i giovani di Aosta

Il Comune di Aosta si impegna attivamente nell'organizzazione di...

Elezioni Rappresentanti Sindacali: Importanza per la Sicurezza sul Lavoro

Le elezioni dei rappresentanti sindacali alla casa di riposo...

“Ragazzina aggredita da coetanee: denuncia della madre e diffusione virale del video”

Una madre, residente in un comune della media Valle...