Da oggi è possibile inoltrare la domanda on-line per il contributo agli studenti universitari

Date:

Oggi, mercoledì 6 maggio 2020a partire dalle ore 12, sarà possibile presentare le domande per l’accesso alla misura “Contributo Studenti Universitari”, di cui all’articolo 7,  comma 1, lett. e) della legge regionale n. 5/2020.

Si tratta del bonus di 200 euro al mese, per marzo e aprile 2020, a favore degli studenti universitari residenti in Valle d’Aosta e frequentanti atenei valdostani o situati al di fuori della Regione, titolari di regolare contratto di locazione o domiciliati presso strutture collettive pubbliche o private.

La misura rientra negli “Indennizzi alle categorie prive di altre modalità di sostegno al reddito” di cui all’art. 7 della L.r. 5/2020 recante “Ulteriori misure regionali urgenti di sostegno per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”,

Le domande potranno essere presentate esclusivamente in forma telematica – registrandosi per chi non lo avesse ancora fatto – all’indirizzo https://misurecovid19.regione.vda.it della piattaforma telematica unica, il cui link è disponibile anche sul sito www.ohmyjob.it alla voce “#nessunosaràescluso – Misure Regionali”.

Si ricorda che, coloro che si sono già registrati per accedere ad altre misure, non dovranno più rifare tale operazione, in quanto la stessa rimane valida per tutte le misure a cui gli utenti avranno diritto.

Alla pagina www.ohmyjob.it, sono inoltre disponibili le istruzioni e il video tutorial per la compilazione delle domande online al fine di agevolare gli utenti.

A occuparsi dell’istruttoria e del pagamento di tutte le domande è la struttura regionale Emergenza Covid-19 che, in collaborazione con i Dipartimenti regionali,  sta approntando le ulteriori misure previste dalla legge regionale n. 5/2020.

Per informazioni sui contenuti relativi al Contributo Studenti Universitari” (art. 7, L.r. 5/2020), è possibile consultare il link www.ohmyjob.it oppure mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica misurecovid-19@regione.vda.it o ancora contattare il seguente numero di telefono 0165-273238, RISERVATO A DOMANDE INERENTI ALLA MISURA “Contributo Studenti Universitari”.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Il candidato vicepresidente di Trump: suspense e attesa per l’annuncio ufficiale.

Il presidente Donald Trump ha finalmente svelato il nome...

Proteste a Tel Aviv: richieste di elezioni e liberazione ostaggi Gaza

Questa sera, come da consuetudine ormai consolidata da mesi,...

Condanna per il maresciallo Mottola nel processo d’appello per l’omicidio di Serena Mollicone

La richiesta di condanna riguarda il maresciallo dei carabinieri...

Serena Bortone, giornalista di talento e poliedricità, presenta il suo romanzo a Catanzaro

Serena Bortone, giornalista di grande talento e professionalità, si...