Escursione annullata per maltempo, gruppo di studenti divertiti gioca a carte in albergo, attesa del miglioramento della situazione.

Date:

52 individui, studenti e adulti, distribuiti in 6 strutture ospedaliere. L’Azienda Sanitaria Locale conferma: “Stato di salute stabile per tutti i pazienti”.

Un gruppo di studenti e insegnanti provenienti da tre diverse scuole sono stati improvvisamente ricoverati durante una gita a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. In totale sono state coinvolte 52 persone, tra cui minori, giovani e adulti, che alloggiavano nello stesso albergo della località termale. I malcapitati sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, tra cui Pescia, Pistoia, Lucca, Prato ed Empoli, oltre che al San Giovanni di Dio a Firenze, a causa di disturbi gastrointestinali acuti. La Asl Toscana centro ha comunicato che tutti si trovano in condizioni stabili e sotto osservazione costante per garantire il loro benessere. Questo incidente ha destato preoccupazione tra i genitori e le autorità scolastiche, ma fortunatamente sembra che nessuno sia in pericolo di vita. La causa precisa di questi disturbi non è ancora stata identificata e le indagini sono in corso per chiarire l’accaduto e evitare che situazioni simili possano verificarsi in futuro durante attività educative extra-scolastiche.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

“Toti ai domiciliari: incontri con Salvini autorizzati dalla procura di Genova”

La procura di Genova ha accolto favorevolmente la richiesta...

La svolta nel caso di Gabriele Natale Hjorth: arresti domiciliari nella residenza della nonna.

Gabriele Natale Hjorth, il giovane studente americano coinvolto nella...