Escursione annullata per maltempo, gruppo di studenti divertiti gioca a carte in albergo, attesa del miglioramento della situazione.

Date:

52 individui, studenti e adulti, distribuiti in 6 strutture ospedaliere. L’Azienda Sanitaria Locale conferma: “Stato di salute stabile per tutti i pazienti”.

Un gruppo di studenti e insegnanti provenienti da tre diverse scuole sono stati improvvisamente ricoverati durante una gita a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. In totale sono state coinvolte 52 persone, tra cui minori, giovani e adulti, che alloggiavano nello stesso albergo della località termale. I malcapitati sono stati trasportati in diversi ospedali della zona, tra cui Pescia, Pistoia, Lucca, Prato ed Empoli, oltre che al San Giovanni di Dio a Firenze, a causa di disturbi gastrointestinali acuti. La Asl Toscana centro ha comunicato che tutti si trovano in condizioni stabili e sotto osservazione costante per garantire il loro benessere. Questo incidente ha destato preoccupazione tra i genitori e le autorità scolastiche, ma fortunatamente sembra che nessuno sia in pericolo di vita. La causa precisa di questi disturbi non è ancora stata identificata e le indagini sono in corso per chiarire l’accaduto e evitare che situazioni simili possano verificarsi in futuro durante attività educative extra-scolastiche.

Condividi post:

Newsletter

- Pubblicità -spot_img

Articoli correlati
Related

Maltempo alla Valle d’Aosta: gli albergatori sperano nella stagione estiva.

19 aprile 2025 - 17:49 La Valle d'Aosta si prepara...

Putin annuncia tregua di Pasqua: cessate il fuoco entro 17 italiane

Il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato la tregua...

Ucraina in preda al terrore: droni russi seminano morte e distruzione tra la popolazione civile.

Gli allarmi antiaerei squillano ad alta intensità nella regione...