Ferrari si affida alla prudenza, il marchio di lusso italiana si prepara a superare il picco della crisi commerciale internazionale

Date:

Ferrari adotta misure proattive per fronteggiare il nuovo quadro commerciale imposto dagli Stati Uniti, attraversando un momento critico nella sua strategia di sviluppo globale. La decisione della casa automobilistica italiana è diretta a garantire la propria sostenibilità e competitività sul mercato.In risposta ai dazi USA, Ferrari è stata costretta ad adeguare il prezzo delle sue auto in maniera significativa, con aumenti che possono raggiungere l’11%. Ciò nonostante, l’azienda ha espresso ferma determinazione a mantenere i propri obiettivi finanziari a medio termine. Tuttavia, si stima che la riduzione della redditività potrebbe avere un impatto significativo, fino a 5 punti percentuali.Ferrari non dimentica che il proprio pubblico è composto da persone sensibili ai dettagli e alla qualità dei prodotti offerti. Per tale motivo, per quanto riguarda le ordinazioni di tutti i modelli importati in USA prima del 2 aprile 2025 e gli ordini delle tre famiglie Ferrari 296, SF90 e Roma, il prezzo rimarrà immutato.La decisione della casa automobilistica italiana è volta a tutelare la propria reputazione di lusso e lealtà dei clienti. La gestione del rischio è un fattore cruciale per garantire la longevità di Ferrari sul mercato.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Donald Trump svela piani per aggirare restrizioni costituzionali

Donald Trump non esclude la possibilità di candidarsi per...

La Striscia di Gaza sotto fuoco: Israele contro gruppi terroristici.

Il conflitto nella Striscia di Gaza è tornato a...

Trump e Putin: un colloquio da aspettative contraddittorie

Il presidente americano Donald Trump sta pianificando un colloquio...