La compagnia teatrale Santibriganti trionfa al festival Enfanthéâtre 2023/2024 con uno spettacolo indimenticabile e coinvolgente.

Date:

Il talentuoso artista è stato acclamato dal pubblico giovane con una valutazione media di 9,86, confermando il suo successo e la sua popolarità.

La compagnia teatrale Santibriganti Teatro di Moncalieri (Torino) ha trionfato al festival internazionale di teatro per ragazzi e ragazze “Enfanthéâtre 2023/2024” a Aosta con lo spettacolo “Yo Yo Piederuota”, ottenendo una valutazione finale straordinaria di 9,86 su 10. Il verdetto è stato emesso dal giovane pubblico, che ha premiato la creatività e l’originalità della performance. Questo risultato ha superato di poco il secondo classificato, “Il paese delle Mucche volanti” della compagnia Filodirame di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), vincitrice dell’edizione precedente con un punteggio di 9,70. Sul gradino più basso del podio si è piazzato lo spettacolo “Panique à l’atelier” della compagnia francese Loly Circus di Oraison, con una media voto di 9,69. La giuria ha sottolineato l’elevato livello complessivo degli spettacoli in concorso, evidenziando come tutte le rappresentazioni abbiano superato la soglia dell’8 nella valutazione media e ben otto su undici abbiano raggiunto una votazione media superiore al 9. Questo successo conferma il valore artistico e la capacità delle compagnie teatrali nel coinvolgere e emozionare il pubblico giovane con proposte innovative e coinvolgenti.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Guerre: l’influenza nella società e sull’individuo: un nuovo spettacolo teatrale

La guerra, un tema che incide profondamente sulla società...

Il Museo Nazionale del Cinema presenta Il William Tell inedito, un capolavoro mai visto con Errol Flynn

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino, in collaborazione...

La notte dell’equinozio di primavera Aosta celebra la sua storia e si guarda al futuro con speranza.

La notte dell'equinozio di primavera è sempre stata un...