L’Unione Europea fornisce assistenza tecnica per implementare il Piano di Mattei, supportando lo sviluppo e la crescita economica.

Date:

Piano è uno dei progetti italiani selezionati per il finanziamento europeo, confermando il riconoscimento internazionale delle iniziative nazionali di sviluppo.

L’implementazione del Piano Mattei per l’Africa è stata individuata come uno dei 15 progetti prioritari dalla Commissione europea al fine di fornire supporto all’Italia nel processo di riforma attraverso l’utilizzo dello Strumento di sostegno tecnico dell’Unione Europea. Questo riconoscimento sottolinea l’importanza strategica del piano e la volontà dell’UE di contribuire attivamente al suo successo. Il Piano Mattei, ispirato alla visione e all’impegno dell’ex ministro dell’Energia Enrico Mattei, mira a promuovere lo sviluppo sostenibile in Africa attraverso investimenti mirati nei settori chiave dell’economia e dell’energia. Grazie a questa collaborazione con l’UE, l’Italia potrà beneficiare non solo di un supporto finanziario ma anche di know-how e competenze specializzate per garantire il pieno successo del progetto. Questa partnership tra Italia ed Europa rappresenta un importante passo verso una maggiore cooperazione internazionale e solidarietà tra i paesi membri, dimostrando come insieme si possano affrontare sfide globali e promuovere lo sviluppo sostenibile in tutto il continente africano.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Italia difende la libertà di transito al Brennero con ricorso legale contro restrizioni austriache

Il Consiglio dei Ministri ha deliberato, su suggerimento del...

“UE approva procedure per deficit eccessivo: Italia tra i Paesi interessati”

Il Consiglio dell'Unione Europea ha dato il via libera...

Successo di Terna nel settore energetico: utili in crescita del 31% nel secondo trimestre

Terna, azienda leader nel settore dell'energia elettrica, ha chiuso...