Inizia mercoledì 8 giugno il primo ciclo dell’iniziativa “Non solo musica. Incontro con l’autore”, organizzata dalla Cittadella della Musica e della Cultura di Ivrea.
Cinque appuntamenti, ogni mercoledì fino al 6 luglio, con grandi scrittori e altrettanti libri che promettono emozioni, riflessioni, risate. Con questa iniziativa la Cittadella si conferma associazione protagonista della vita della città, attenta ai contesti in grado di diffondere sempre più la conoscenza e la passione della cultura, in tutte le sue declinazioni. E “Ivrea 2022 Capitale Italiana del Libro” è sicuramente l’occasione giusta per valorizzare la lettura come pilastro fondante della società.
“Si tratta di offrire un’ulteriore occasione di sviluppo per tutto il territorio metropolitano, sottolinea Giancarlo Bonzo, già amministratore delegato del Centro Congressi dell’Unione Industriale di Torino e direttore organizzativo di questo ciclo di incontri; attraverso un progetto di inclusione sociale intendiamo promuovere la diffusione della lettura al pubblico, con momenti di incontro e dibattito sui grandi temi della letteratura, con alcuni tra i più autorevoli scrittori italiani”.
Si inizia con l’eclettico Bruno Gambarotta, seguito da Marco e Valentina Morricone, figlio e nipote del grande compositore, il medico Roberto Manfredini, la giornalista Marina Rota e il saggista Mario Baudino, recente vincitore del Premio Mondello per la critica 2022.
“Incontro con l’autore” è organizzato grazie al sostegno di BPER Banca, Polieuro, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e con il patrocinio di Città di Ivrea e Ivrea 2022 Capitale Italiana del Libro.
Ingresso gratuito garantito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per adesioni è necessario inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@cittadella-ivrea.it