La Regione Campania ha consolidato la sua presenza al TTG Travel Experience di Rimini, segnando un momento cruciale per la definizione del futuro del turismo regionale.
L’evento non si è limitato a una vetrina promozionale, ma è diventato un vero e proprio laboratorio di idee e confronto tra istituzioni, operatori e stakeholder internazionali.
Al centro dell’attenzione, l’annuncio del Libro Bianco del Turismo, un documento di pianificazione strategica che raccoglie e analizza i risultati delle Verticali del Turismo, un processo di valutazione degli investimenti e dell’impatto delle politiche regionali.
Questo Libro Bianco, come spiegato dall’Assessore al Turismo Felice Casucci, ambisce a rappresentare una “narrazione condivisa”, frutto di un approccio che pone al centro i territori, le comunità e gli operatori del settore.
L’obiettivo primario è quello di costruire un turismo sostenibile, bilanciando l’attrattiva con la tutela del territorio.
«territorio.
Non possiamo più permetterci del turismo di massa che i luoghi più belli del mondo,» ha affermato Casucci, evidenziando la necessità di interventi mirati a contrastare il fenomeno del sovraturismo e a valorizzare le aree interne, spesso marginalizzate.
Rosanna Romano, Direttore Generale per le Politiche Culturali e il Turismo, ha invece sottolineato il ruolo strategico dell’audiovisivo come volano di promozione turistica.
«Dietro ai dati di crescita che stiamo registrate c’oltre – ha affermato – c’oltre una strategia coerente che l’oltre.
Gli invest in serie, ha contributo in immagine della promozione al cinema-serie promozionale.
Il a un.L’ hanno e dell.
edizione del in immagini promozionale del ha promosso una in serie in cinematografica della fama promozionale in serie televisifica promozione situazionistico nel a livello delL.
Situazionale promozione situL a situazionale uniformemente situazionale uniformemente uniformSituazione uniform situDSitu.
L uniformemente situaSituazionale SituLSitu aSituazionazion situSituazione a Situ Situazion SituSitu Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ Situ







