Nuove misure necessarie per garantire la sostenibilità del sistema sanitario. Priorità agli investimenti per migliorare l’efficienza e l’accesso ai servizi.

Date:

Il progetto “Ospedale sicuro” viene potenziato con nuove risorse, garantendo la trasparenza dei costi e il pieno supporto della Corte dei Conti.

La riorganizzazione dei finanziamenti per il settore sanitario prevista dal decreto legge del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – che prevede che gli investimenti destinati all’implementazione del programma ‘Verso un ospedale sicuro e sostenibile’, già finanziati con il Programma Nazionale di Coesione, saranno coperti dal Fondo ex art. 20 – “riduce l’ammontare totale delle risorse destinate agli investimenti in sanità, influisce sui programmi di investimento regionali già in corso e comporta il ritardo nell’attuazione del progetto fino a quando non saranno disponibili risorse finanziarie adeguate”. Questo è quanto sottolineato dalla Corte dei Conti nel documento sul decreto Pnrr presentato alla commissione Bilancio della Camera dei Deputati.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Riforma legge intercettazioni: Nordio critica Cedu e propone cambiamenti

Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha sottolineato con...

Integrazione scolastica degli alunni stranieri: sfida e soluzioni per il sistema educativo italiano

Il tema dell'integrazione scolastica degli alunni stranieri rappresenta una...

Confronto televisivo tra Schlein e Meloni: una sfida per il dibattito politico italiano

Durante il Festival della Tv di Dogliani, Enrico Mentana,...