martedì 6 Gennaio 2026

Fiorenzo Scagliotti, pilastro del Casalese, si è spento a 72 anni

Fiorenzo Scagliotti, Sindaco e Pilastro del Casalese: Un Ingegnere al Servizio della Comunità Spegne 72 AnniTicineto (Alessandria) piange la perdita di Fiorenzo Scagliotti, figura di riferimento per la comunità e volto noto nel panorama politico e amministrativo del Casalese.
L’ingegnere civile, stimato professionista e sindaco di Ticineto per numerosi mandati, si è spento nella notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio, dopo una tenace battaglia contro una grave malattia che lo ha colpito circa un anno fa.
Scagliotti, 72 anni, ha lasciato un’impronta significativa nella storia amministrativa del territorio, avendo ricoperto, negli anni Novanta, l’importante incarico di assessore provinciale con delega ai Trasporti, dimostrando una visione strategica e una capacità di gestione che hanno contribuito allo sviluppo infrastrutturale della provincia.
La sua dedizione al bene comune si è concretizzata in anni di servizio al paese di Ticineto, dove ha guidato con competenza e passione, curando con attenzione le esigenze dei cittadini e promuovendo iniziative volte al miglioramento della qualità della vita.

Il ricordo di Fiorenzo Scagliotti, uomo legato alle tradizioni e profondamente radicato nel suo territorio, sarà custodito con affetto dai suoi cari, dalla moglie e dal figlio, e da tutta la comunità casalese, che lo saluterà sabato mattina nella parrocchia di Ticineto, per dare l’ultimo saluto a un amministratore esemplare e un cittadino impegnato.
La sua eredità, fatta di lavoro, dedizione e amore per il territorio, continuerà a ispirare le future generazioni di amministratori pubblici.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap