lunedì 4 Agosto 2025
15 C
Trento

Trento Film Festival torna con film, iniziative e ospiti eccezionali: una manifestazione di crescita collettiva.

Il Trento Film Festival torna a Trento dal 25 aprile al 4 maggio, con una programmazione ricca e variegata che riunisce 126 film, oltre 165 appuntamenti e più di 100 iniziative del T4Future, sezione dedicata alle nuove generazioni.

La conferenza stampa di presentazione si è tenuta al Palazzo del Cinema di Milano.

La manifestazione, giunta alla sua 73ª edizione, offrirà ai pubblico molte occasioni per avventurarsi in un viaggio attraverso l’immagine, cercando di comprendere il presente e le sfide che affrontiamo nei nostri giorni.

Attraverso la proiezione dei film, sarà possibile analizzare e confrontare sofferenze e potenzialità, elementi di crisi e possibili soluzioni, per immaginare insieme un futuro più sicuro e sostenibile.
Il presidente del festival, Mauro Leveghi, ha dichiarato che il Trento Film Festival è un’impresa coraggiosa e necessaria, che coinvolge il pubblico in un’esperienza di crescita collettiva.
In questa edizione, l’impegno per la sostenibilità ambientale si traduce in una riduzione dei materiali e degli sprechi.

Il festival non è solo cinema: ospiti eccezionali come gli alpinisti Matteo Della Bordella, Hervè Barmasse e Sean Villanueva O’Driscoll, i climbers Maurizio Manolo Zanolla e Federica Minghella, l’esploratore Alex Bellini e le conduttrici di rilievo Margherita Granbassi e Camila Raznovich.
Sarà presente anche il giornalista e scrittore Mario Calabresi per la cerimonia di premiazione del Premio ITAS del Libro di Montagna, mentre Michil Costa interverrà nella cerimonia d’apertura.

Tra gli appuntamenti con i conduttori e gli autori ci saranno uno spazio dedicato allo scrittore Mauro Corona e il musicista Davide Van De Sfroos in auditorium Santa Chiara, come anche Giovanni Storti e Marco Paolini.
La “Destinazione.

.
.
” sezione porterà al pubblico alla scoperta di un argomento particolare: l’Argentina.

La sicurezza e il rischio saranno i temi trattati nel corso del festival in vari incontri.

L’occasione si presentò nell’incontro sulle parete della Marmolada.

- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -