La Virtus Segafredo Bologna trionfa in casa contro l’Umana Reyer Venezia con il risultato finale di 90-85, fermata la rimonta avversaria da -21.
I padroni di casa hanno impiegato subito una marcia forzata nel primo quarto, sfruttando le prestazioni di Belinelli e Pajola dalla panchina e la concretezza dei veloci Polonara e Shengelia in area (28-14).
Gli ospiti sono riusciti comunque a mantenere il ritmo, realizzando le triple decisive di Moretti e Parks (quest’ultima all’ultimissimo minuto) e sfruttando la presenza sui due lati del campo di Kabengele e Wiltjer (45-41 dopo 20′).
Clyburn ha segnato alcuni punti importanti per i bianconeri nella ripresa, ma Tessitori e Wiltjer sono riusciti a riportare Venezia sul -4.
La Virtus è poi andata avanti con le triple di Morgan, Pajola e Belinelli all’inizio del terzo periodo.
La Reyer ha mostrato orgoglio e determinazione, con Casarin e Moretti protagonisti con una serie di recupri vincenti e triple che hanno riavvicinato gli ospiti a 11 dal termine.
Tuttavia, la gara è stata decisa da Moretti con un preciso tiro alla rimessa, che non ha potuto essere utilizzato in seguito per un doppio palleggio commesso, ponendo fine così allo scontro.
La Virtus è stata guidata dai 12 punti di Clyburn e Morgan, gli 11 punti di Belinelli e Pajola (con 4 rimbalzi e 4 assist), i 10 punti di Polonara e Zizic.
Gli ospiti non sono stati sufficientemente supportati dai 19 punti con 20 valutazione di Moretti, i 15 punti e 11 rimbalzi di Kabengele (21 di valutazione), i 14 punti di Wiltjer e i 13 punti di Parks.