La Valle d’Aosta protagonista nel libro di Katja Centomo per Einaudi Ragazzi

Date:

Katja Centomo “La fune d’acciaio”, in libreria dal 9 marzo 2021. Tra fantasmi e storie vere, l’avventura di tre amici tra le montagne della Valle D’Aosta.

Nell’antico villaggio di Baravex non c’è più nessuno. Non è che un insieme disabitato di ruderi, l’ideale per un campeggio avventuroso per i tre cugini Elena, Gabriele e Leo, che ogni anno trascorrono le vacanze con i nonni nel vicino villaggio. Circondati dalle foreste di larici, il silenzio è disturbato unicamente dal rumore del torrente. A ricordare quel passato è rimasta soltanto l’antica fune d’acciaio per il trasporto della legna, attrazione irresistibile per i tre ragazzi, che nonostante gli ammonimenti della nonna faticano a restarne alla larga. Sono più di settant’anni che sul cavo teso nel vuoto pesa il carico di una storia terribile. Ma dopo aver osservato per alcuni giorni i movimenti dei ragazzi, un insolito testimone decide di parlare.

Dopo La strada per Pont Gun e In fondo al crepaccio – Cronaca di un soccorso impossibile, entrambi pubblicati con Einaudi Ragazzi, sono ancora le montagne le protagoniste del romanzo di Katja Centomo, che racconta una vicenda ambientata nella sua Valle d’Aosta. E l’ispirazione fantastica si intreccia e prende forma con il racconto di fatti realmente accaduti nella Valle di Saint Barthélemy regalandoci uno scorcio inedito di quello che significava essere bambini nel 1945 a 2.000 metri di quota.

La fune d’acciaio / 144 pp. / € 12,00 / da 12 anni / Einaudi Ragazzi

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

La 19esima Festa di Roma: un’edizione ricca di appuntamenti cinematografici imperdibili

La 19esima edizione della Festa di Roma, che si...

Incontro politico tra Noi Moderati e Azione: verso una nuova forza politica per l’Italia

Nella fresca mattinata di un giorno qualunque, si è...

Ucraina limita l’uso di Telegram per proteggere la sicurezza informatica

Il Centro di Coordinamento della Sicurezza Informatica in Ucraina...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com