Montagne innevate, sciatori veloci, emozioni forti. Federica Brignone vince il gigante ad Are, coronando un sogno di gloria.

Date:

La squadra valdostana ha conquistato il 26° titolo in Coppa del Mondo, dimostrando ancora una volta la propria superiorità nello sport internazionale.

Federica Brignone si è confermata una grande campionessa. Nonostante le avverse condizioni meteorologiche, durante la gara di gigante della Coppa del Mondo ad Are, in Svezia, ha saputo brillare sotto il sole dopo una partenza complicata nella neve e nel vento. Dopo essere stata terza e distanziata di 1”16 da Sara Hector alla fine della prima manche a causa di un errore sulle prime porte ripide, l’atleta valdostana ha dimostrato tutta la sua classe con una seconda discesa impeccabile.Attaccando con determinazione dall’inizio alla fine, Brignone ha ottenuto il miglior tempo nella seconda manche con partenza abbassata, conquistando così il gradino più alto del podio in 2’11”02, superando Hector (+0”33) e Lara Gut-Behrami (+0”40).Questa vittoria rappresenta per l’italiana la sua ventiseiesima vittoria in carriera, consentendole di rimanere in corsa per la Coppa del Mondo di gigante nonostante il distacco di 95 punti da Gut-Behrami. Domani si terrà uno slalom speciale sulle piste svedesi dove Brignone cercherà nuovamente di stupire con le sue abilità sciistiche.

09 marzo 2024 – 14:39

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

La preparazione del Cagliari per la nuova stagione: convocati, amichevoli e trasferimenti

La squadra del Cagliari si prepara per la nuova...

Modifiche significative al programma dell’Aosta-Becca di Nona a causa del maltempo

Le previsioni meteorologiche per la giornata di domani (domenica)...

Amichevoli estive: Cagliari e Catanzaro in Valle d’Aosta

Durante i mesi estivi, la regione della Valle d'Aosta...

“Torricelli premiato a Lillianes per gentilezza nello sport”

Il celebre ex calciatore Moreno Torricelli, noto per aver...