Nuove promozioni disponibili. L’associazione dei commercianti prevede un incremento del fatturato di 4,8 miliardi durante i saldi.

Date:

02 gennaio 2024 – 14:14

L’arrivo del nuovo anno porta con sé un’attesa particolare per gli appassionati dello shopping: i saldi invernali sono alle porte e promettono grandi opportunità. A partire dal 3 gennaio, la Valle d’Aosta darà il via ai saldi, mentre il resto delle regioni partirà il 5. Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, ben 15,8 milioni di famiglie si dedicheranno a questa caccia agli affari scontati. Ogni persona prevede di spendere circa 137 euro, generando così un giro d’affari di ben 4,8 miliardi di euro.Queste cifre rappresentano una testimonianza della resilienza dei consumatori italiani, nonostante un anno complesso caratterizzato da una discesa e contenimento dell’inflazione grazie al contributo determinante del settore moda. Giulio Felloni, presidente nazionale della Federazione Moda Italia-Confcommercio, sottolinea l’importanza di questi saldi come straordinaria opportunità per i consumatori. Nei negozi di moda sarà possibile trovare una vasta gamma di prodotti di alta qualità a prezzi molto convenienti.Il settore fashion retail si conferma quindi essenziale per il valore e la vitalità delle strade, piazze e centri storici italiani. Inoltre, contribuisce significativamente alla crescita del PIL e all’occupazione nel nostro Paese. Questi dati dimostrano quanto sia importante sostenere e promuovere l’industria della moda italiana, che rappresenta un vero e proprio motore economico per l’Italia.

- Advertisement -spot_imgspot_img

Ultime notizie

Notizie correlate
Related

Ingorgo stradale record nel cuore della campagna piemontese

06 gennaio 2025 - 13:15 Nel cuore della splendida campagna...

Espansione copertura nuvolosa sulle Alpi piemontesi. Nevicate previste a quote basse. Miglioramento previsto dal 7 gennaio.

05 gennaio 2025 - 13:39 Un'espansione significativa della copertura nuvolosa...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com