- pubblicità -
- pubblicità -
- pubblicità -

trento cronaca

PFAS in Trentino: Avviata la ricerca Itinere sulla popolazione

Il passaggio all'implementazione delle nuove normative europee sull'armonizzazione del monitoraggio delle sostanze per- e polifluoroalchiliche (PFAS) nell'acqua potabile ha innescato un'azione concreta...

Val di Sole: Formazione, Inclusione e Solidarietà a Tavola

Nel cuore della Val di Sole, un'iniziativa innovativa e profondamente umana intreccia formazione professionale, inclusione sociale e solidarietà: una sinergia virtuosa nata dalla collaborazione...
Trento
cielo coperto
7.3 ° C
8.2 °
6.3 °
45 %
0.8kmh
100 %
Mer
6 °
Gio
6 °
Ven
10 °
Sab
10 °
Dom
7 °

Trento, arrestato ladro: la prontezza dei cittadini chiave

Nella città di Trento, un episodio di allarme e riaffermazione dell'azione di polizia ha portato all'arresto di un individuo già noto alle autorità, accusato di furto in abitazione aggravato. L'evento, sviluppatosi nel cuore del centro urbano, è stato innescato...

PFAS in Trentino: Avviata la ricerca Itinere sulla popolazione

Il passaggio all'implementazione delle nuove normative europee sull'armonizzazione del monitoraggio delle sostanze per- e polifluoroalchiliche (PFAS) nell'acqua potabile ha innescato un'azione concreta da parte dell'Asuit, la struttura sanitaria provinciale del Trentino. Quest'ultima ha annunciato il completamento della prima fase...

Trento: Presidio a sostegno del popolo iraniano, un grido di libertà.

Un grido di solidarietà risuona nel cuore di Trento: Fratelli d'Italia e Gioventù Nazionale del Trentino hanno animato un significativo presidio in Piazza Dante, un...
- Pubblicità -

Addio Roland Riz: un architetto dell’Autonomia altoatesina.

La scomparsa di Roland Riz lascia un vuoto significativo nel panorama politico e istituzionale dell'Alto Adige, come testimonia il cordoglio espresso dal...

Addio Roland Riz: l’Alto Adige piange un gigante della politica.

La comunità altoatesina piange la scomparsa di Roland Riz, figura cardine della politica e del diritto sudtirolese, scomparso all'età di 98 anni. La notizia,...

Alpin Arena Senales: Stagione Sciistica all’Insegna dell’Eccellenza e Nuove Attrezzature

L’Alpin Arena Senales inaugura ufficialmente la stagione sciistica con un focus primario sull’eccellenza agonistica e una rinnovata offerta per gli appassionati.

Il ghiacciaio, vero e proprio laboratorio di preparazione atletica, accoglie fin da subito squadre nazionali e atleti di calibro mondiale, provenienti dalle competizioni di Coppa del Mondo e dai palcoscenici olimpici, in un ciclo di allenamenti intensivi.

Un dettaglio di grande rilevanza quest’anno è l’omologazione delle piste di allenamento, un’iniziativa promossa dal presidente della FISI che sottolinea l’impegno verso standard di sicurezza e prestazioni elevati.

L’area è stata sottoposta a un’attenta valutazione e implementazione di misure di sicurezza, garantendo un ambiente ottimale per la preparazione degli atleti.
L’accessibilità al ghiacciaio è stata significativamente potenziata grazie all’introduzione di una nuova funivia e di una stazione a valle completamente rinnovata, che snelliscono il percorso e assicurano un accesso rapido e sicuro per tutti.

Questa miglioria, unitamente alle piste accuratamente preparate, contribuisce a creare un’esperienza complessiva di alta qualità.

Sebbene il ghiacciaio sia principalmente dedicato agli allenamenti di sci club e squadre agonistiche, l’Alpin Arena Senales non preclude l’accesso agli sciatori amatoriali.

Aree specifiche, non riservate agli allenamenti, rimangono a disposizione per la pratica sciistica, offrendo al contempo l’opportunità unica di osservare da vicino i campioni al lavoro, condividendo magari una risalita in seggiovia e assaporando l’atmosfera di eccellenza sportiva.
L’apertura completa del comprensorio sciistico, prevista per il 29 novembre, spalancherà le porte a un’ampia offerta di 42 chilometri di piste, servite da 11 impianti moderni, che si sviluppano in un ambiente alpino suggestivo, ad altitudini comprese tra i 2.011 e i 3.212 metri.

L’Alpin Arena Senales, in qualità di Official Hospitality Partner della FISI, si distingue per l’iconica Talabfahrt, una discesa mozzafiato di otto chilometri che conduce direttamente a valle, un vero e proprio simbolo di adrenalina e divertimento sulla neve.
Il comprensorio, inoltre, si propone come location ideale per un turismo attivo e sostenibile, promuovendo la scoperta del territorio e la fruizione di un paesaggio alpino incontaminato.

- pubblicità -
- Pubblicità -
- pubblicità -
Sitemap