Un’ondata di eccellenze gastronomiche italiane ha attraversato l’Europa, culminando in un tour promozionale senza precedenti che ha toccato Francia, Germania, Belgio, Olanda, Inghilterra, Austria e Svizzera.
L’iniziativa, orchestrata dal Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, ha visto una sinergia virtuosa con i Consorzi di Tutela della Ricotta di Bufala Campana DOP e del Prosciutto di San Daniele DOP, unendo forze per amplificare la risonanza del Made in Italy nel continente.
La “Campagna d’Europa” non si è limitata a un mero esercizio di marketing; si è configurata come un’immersione culturale, un racconto autentico delle radici e delle tecniche artigianali che sottendono a prodotti unici, capaci di incarnare la tradizione e l’innovazione.
L’obiettivo primario era coltivare una nuova generazione di consumatori, attenti alla qualità, alla sostenibilità e alla storia che si cela dietro ogni boccone.
Il progetto, fortemente sostenuto dal Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, ha abbracciato una strategia multicanale.
Oltre a una capillare



